lunedì 28 aprile 2008

Lunedi 28

I santi di oggi:


Santi Pietro Chanel e Luigi Maria (Grignion) da Montfort - Memoria Facoltativa

San Pietro Chanel Sacerdote e martire - Memoria Facoltativa

San Luigi Maria (Grignion) da Montfort Sacerdote - Memoria Facoltativa

Beato Lucchese e Beata Buonadonna Sposi - Comune

Sant' Afrodisio di Beziers Vescovo

Santi Eusebio, Caralampo e compagni Martiri

Santi Paolo Pham Khac Khoan, Giovanni Battista Dinh Van Than e Pietro Nguyen Van Hieu Martiri

Santi Massimo, Dada e Quintiliano Martiri

+ Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: “Quando verrà il Consolatore che io vi manderò dal Padre, lo Spirito di verità che procede dal Padre, egli mi renderà testimonianza; e anche voi mi renderete testimonianza, perché siete stati con me fin dal principio.
Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l’ora in cui chiunque vi ucciderà crederà di rendere culto a Dio. E faranno ciò, perché non hanno conosciuto né il Padre né me. Ma io vi ho detto queste cose perché, quando giungerà la loro ora, ricordiate che ve ne ho parlato”.

Parola del Signore

Nessun commento: