mercoledì 9 maggio 2007

Incontro con le famiglie

Questo il brano scelto per il prossimo incontro con le famiglie, in data da destinarsi.

17 Mentre usciva per mettersi in viaggio, un tale gli corse incontro e, gettandosi in ginocchio davanti a lui, gli domandò: «Maestro buono, che cosa devo fare per avere la vita eterna?». 18 Gesù gli disse: «Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, se non Dio solo. 19 Tu conosci i comandamenti: Non uccidere, non commettere adulterio, non rubare, non dire falsa testimonianza, non frodare, onora il padre e la madre».
20 Egli allora gli disse: «Maestro, tutte queste cose le ho osservate fin dalla mia giovinezza». 21 Allora Gesù, fissatolo, lo amò e gli disse: «Una cosa sola ti manca: va', vendi quello che hai e dàllo ai poveri e avrai un tesoro in cielo; poi vieni e seguimi». 22 Ma egli, rattristatosi per quelle parole, se ne andò afflitto, poiché aveva molti beni.

5 commenti:

Graziella ha detto...

gli sposi di domani entreranno a far parte della nostra comunita'. Sarebbe carino ,se siete d'accordo,dare il benvenuto da parte delle giovani famiglie.

Antonio G. ha detto...

Concordo in pieno...magari facendo una intenzione al momento delle preghiere dei fedeli da parte delle famiglie della comunità...e poi se qualche donna di buona volontà che leggerà stasera il blog mentre sta a lavoro....che magari ha qualche idea brillante da proporre per dare il benvenuto...

Paola Gatti ha detto...

Il caro Antonio ha sempre delle idee brillanti oltre ad essere così generoso per pensare alle sue amiche sul lavoro!! Vi aggiorno che da due giorni ho 39 di febbre ma siccome non ho smesso di lavorare sono una malata in incognita!! L'idea di Graziella è molto bella (come del resto la testa che l'ha pensata). Possiamo invitarli ufficialmente ai nostri incontri e per l'offertorio (se P. Bruno ha ancora un Vangelo)consegnarlo alla coppia-sposi! SCusatemi ma sono AUT! Stasera dite un'ave maria per me.
Ricordo alla comunità Brughiera che domani sera ci saranno le semi finali del torneo parrocchie al Cascame. La partita è alle 20.45 e si può cenare con delle salamelle.. buone...ma non come quelle di Cristo Re!
Buon rosario a tutti!!

Luka ha detto...

Scusate Paola G la febbre le ha dato alla testa, domani sera ci sono si le partite di basket al cascame ma sono ancora le eliminatorie, le partite importanti cominciano giovedi e venerdi prossimo, appena sapremo gli accoppiamenti ve li daro'.

Ottima idea di invitare ufficialmente gli sposi di domani nella nostra comunita.
Luka

Lucia ha detto...

A proposito di famiglie, purtroppo un lutto ha colpito la famiglia Orlandi, perchè è morta la mamma di Claudio.
Abbiamo organizzato un rosario di suffragio per domenica sera alle ore 18 in parrocchia.
Ciao a tutti.